Il progetto

La parrocchia è, per ciascun credente, il luogo in cui i laici possono incontrarsi con i sacerdoti e i membri degli ordini religiosi, è il luogo in cui si crea un forte legame con i fratelli e si consolida la propria fede, è il fulcro della propria spiritualità! Nascere all'interno di una comunità fa sì che un senso di appartenenza ad essa si accenda come una fiamma in ogni suo membro e si alimenti nelle varie fasi della vita cristiana: ogni sacramento ricevuto, dal battesimo alla cresima, al matrimonio o all'ordinazione sacerdotale, fa parte di un cammino che ci avvicina a Dio e ci fa sentire parte di una totalità consacrata.
L'ascolto delle Sacre Scritture, ciò che apprendiamo sulle figure dei santi, considerati un esempio di rettitudine, la semplice condivisione con chi ci sta vicino, ci aiutano a crescere quotidianamente. Il parroco, in particolare, si prefigura come la guida a noi più prossima nel vivere pienamente la fede giorno dopo giorno. La spiritualità di ognuno di noi è, dunque, fortemente legata ai momenti vissuti in prima persona nella nostra chiesa di riferimento.

Tuttavia, come spesso accade, le circostanze della vita ci portano ad allontanarci dal luogo che abbiamo sempre ritenuto essere il nostro rifugio costante: capita di cambiare città per lavoro o di venire assorbiti da esigenze familiari, altre volte sono motivi di salute a renderci impossibili gli spostamenti e, in situazioni simili, può crearsi una distanza incolmabile con la propria comunità. Sarebbe emozionante sapere che esiste un modo per partecipare alla vita attiva della propria chiesa pur essendo lontani da essa e continuare il proprio cammino di fede in un luogo familiare. È così che nasce "ChiesaMia"!
Per mantenere vivo questo legame con la propria parrocchia che il fedele conserva nel profondo, la soluzione ideale che si propone è l'utilizzo di webcam capaci di trasmettere in diretta video con audio ad alta definizione. Questa tecnologia permetterà a tutti di "teletrasportarsi" nella propria parrocchia e sentirsi nuovamente parte integrante della comunità.

Chi Siamo

Il progetto "ChiesaMia", ideato da VisioRay S.r.l., offre ai partner il top della tecnologia live streaming e servizi dedicati ad ottimizzare l'esperienza utente. ChiesaMia è in grado di mettere in contatto i funzionari di una chiesa direttamente con i propri fedeli. Se vuoi far parte anche tu del nostro network e far conoscere al mondo la tua parrocchia, contattaci.

VisioRay S.r.l. 
Sede legale:
Via Barletta 12, 88100 Catanzaro (CZ) Italy
Tel: (+39) 0961 34495